Prestigioso riconoscimento per Salvatore Arimatea
 



“MASCHERE” il cortometraggio diretto dal regista messinese SALVATORE ARIMATEA prodotto dalla DINO srl con il patrocinio del Comune di MONTALBANO ELICONA, già vincitore del Premio “Miglior Corto” al Ficarra Film Festival 2007, ha vinto il 1° premio sez. “Gli Altri” al 4° GRAN PREMIO CORTOMETRAGGI FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2007 prestigioso concorso internazionale per cortometraggi organizzato dall'associazione culturale “ilCORTO.it” con il Patrocinio del Ministero della Solidarietà Sociale e con il supporto del Ministero della Pubblica Istruzione che quest’anno ha visto 1232 film italiani e stranieri in concorso.

 

Il film già proiettato durante la Festa Internazionale di Roma, svoltasi dal 18 al 27 ottobre 2007, sarà riproposto durante la prossima Estate Romana e la prossima Notte Bianca di Roma.
La premiazione del concorso, svoltasi durante la serata di Lunedì 17 dicembre 2007 al Teatro Manzoni di Roma, è stata presentata da Amedeo Goria e Francesca Ceci ed ha avuto come ospiti numerosi registi, produttori e attori di fama internazionale tra cui Enrico Vanzina, Alessandro Haber, Mario Donadoni. Arimatea, inoltre, ha dedicato il premio ai ragazzi down dell’Associazione italiana persone down sez. di Milazzo.
Oltre al premio vinto dal cortometraggio, l’attrice protagonista CAROLINA MARCONI – famosa e bellissima show girl italo-venezuelana nota al grande pubblico per aver partecipato ad una delle edizioni del Grande Fratello, che in “Maschere” recita nei panni di una tossicodipendente, ha vinto il secondo premio come migliore attrice protagonista. Il primo premio è stato assegnato a Martina Stella per il corto “Ballerina”. Mentre il protagonista di “Maschere” MARIO OPINATO - grande attore internazionale formatosi all’Actor Studio di New York e Los Angeles che interpreta nel film un affermato e stravagante psicologo - è stato tra i 4 selezionati per il premio miglior attore protagonista.

 

Nella stessa serata al grande caratterista siciliano TANO CIMAROSA, partecipazione straordinaria in “Maschere”, è stato consegnato un premio alla carriera.
Arimatea, già rientrato da Roma dopo aver ritirato i premi insieme ad alcuni componenti del cast e dello staff del film, è nuovamente al lavoro per l’organizzazione dell’anteprima di “BUONANOTTE FIORELLINO”, nuovo corto che il regista ha girato a Milazzo con l’organizzazione e il coordinamento generale di FRANCESCO LAMA.
A quest’ultima pellicola dell’eclettico medico-regista ha preso parte un cast di affermati attori siciliani tra cui Mario Opinato, Loredana Cannata, Tony Sperandeo, Tano Cimarosa, Gilberto Idonea e Francesca Ferro, figlia dell’indimenticabile Turi. Il corto sarà presentato a Milazzo al Cinema Liga sabato 29 dicembre alle ore 16.