PHOENIX SISTER CITIES  

 

 

 

 

INCONTRO IN MUNICIPIO CON LA DELEGAZIONE DELLA CITTA' DI PHOENIX
 

 

(nella foto, da destra, il Sindaco Raffaele Stancanelli, la dott.ssa Gianna LandFair, Leonardo Mercatanti, l'Assessore Antonio Scalia, Ciro Giorgio, Salvo Vazzana, Riccardo Lombardo)

 

 

Martedì 17 Novembre si è svolto oggi al Municipio di Catania l'incontro tra la delegazione della città di Phoenix - rappresentata dalla dott.ssa Gianna Landfair e dal sig. Ciro Giorgio - e l'Amministrazione Comunale di Catania, rappresentata dal Sindaco, sen. Raffaele Stancanelli, l'Assessore al Turismo e Gemellaggi, dott. Antonio Scalia. Erano presenti i componenti del "Comitato Phoenix" di Catania, Riccardo Lombardo, Leonardo Mercatanti, Salvo Vazzana, e i funzionari Giusy Oliveri e Katia Scapellato.

Nel corso del cordiale incontro, la dott.ssa Landfair ha consegnato al Sindaco la lettera con cui il Sindaco di Phoenix lo ha invitato a visitare la città americana in occasione del decennale del gemellaggio, nel 2011. Il Sindaco Stancanelli ha accolto con piacere l'invito e per l'importante occasione desidera promuovere una serie di iniziative di scambio culturale, turistico e economico. A tal fine sarà sicuramente importante la collaborazione di "Phoenix Sister Cities" e del "Comitato Phoenix" di Catania. L'incontro si è concluso con uno scambio di doni tipici delle due città.

Successivamente si è svolta una visita nel centro storico di Catania e nei principali monumenti (Duomo, Palazzo dell'Università, Chiesa della Collegiata, Badia di S.Agata), con tappa finale al Teatro Massimo "Bellini", dove i nostri ospiti hanno incontrato alcuni dei componenti la delegazione che nel 2007 ha tenuto a Phoenix un concerto di grande successo.